Biografia dell’Autore
Marilia Albanese si è laureata in Sanscrito e Indologia presso la Facoltà di Lettere Classiche dell’Università Cattolica di Milano e in contemporanea ha conseguito il diploma di Lingua Hindi e Cultura Indiana presso l’Is.M.E.O. (Istituto Italiano per il Medio ed Estremo Oriente), ora divenuto Is.I.A.O. (Istituto Italiano per l’Africa e l’Oriente).
Per quanto riguarda il buddhismo, ne ha approfondito l’aspetto psicologico ed ha continuato gli studi di psicologia anche in ambito occidentale, conseguendo un diploma di specializzazione in counseling.
Svolge intensa attività di seminari, conferenze, consulenze culturali nella sua città e in altre località italiane,
Titolo: Tacita-mente
Autore: Marilia Albanese
Casa Editrice: Mimesis Edizioni
Anno di pubblicazione: Milano 2016
Collana: Accademia del silenzio
Pagine: 47
Descrizione
Nel percorso spirituale indiano il silenzio riveste un ruolo fondamentale e non si riduce all’assenza della parola, ma è espressione di una dimensione interiore, conseguita con un lungo e impegnativo lavoro di purificazione e pacificazione delta mente: precise indicazioni aiutano a realizzarlo a livello corporeo, mentale ed emotivo.
Attingendo alla più autorevole scuola dello Yoga, lo Yogadarshana, l’opera propone spunti di riflessione e semplici esercizi pratici per conoscersi meglio, gestire più serenamente il proprio mondo interiore e scegliere comportamenti più funzionati, partendo dalle “piccole” cose quotidiane e dall’attenzione al fare – tacitare la parola, la mente, le reazioni emotive -per giungere all’essere e all’esserci: tacitamente.