Biografia dell’Autore
Laura Imai Messina è nata a Roma. A 23 anni si è trasferita a Tokyo dove ha conseguito un PhD presso la Tokyo University of Foreign Studies. Insegna in alcune delle più prestigiose università della capitale.
Ha esordito con successo nel 2014 con Tokyo Orizzontale (Piemme).
Nel 2018, sempre per Piemme, è uscito Non oso dire la gioia e per Vallardi il best-seller Wa, La via giapponese all’armonia. Altre sue pubblicazioni: Quel che affidiamo al vento (Piemme 2020), Tokyo tutto l’anno (Einaudi 2020) e Le vite nascoste dei colori (Einaudi 2021).
Il suo stile raffinato e lo sguardo privilegiato sul Sol Levante, ne fanno una voce inconfondibile del panorama letterario italiano.
Titolo: “Wa. La via giapponese all’armonia. 72 parole per capire che la felicità più vera è quella condivisa”
Autore: Laura Imai Messina
Illustratore: Mauro De Toffoi
Casa Editrice: Vallardi
Collana: Sakura
Descrizione
Wa significa armonia, ma come tutte le parole giapponesi evoca molto di più.
Wa è infatti tutto ciò che è mite, sereno e moderato, ma è anche tutto ciò che è giapponese.
Wa è un prefisso, che come un sigillo si applica sulle cose e sui concetti. tramite Wa, il Giappone ci insegna la sua più grande lezione: che la bellezza, la gioia e il senso civile si costruiscono con grande impegno, attraverso un lavoro continuo su se stessi, imparando la pazienza, facendo le cose con cura e mai a discapito degli altri, perché una felicità davvero sostenibile è un progetto di tutti e mai di uno soltanto. Questo libro è un viaggio attraverso 72 parole – 72 come le stagioni giapponesi, che simboleggiano e racchiudono in sé il fascino e l’essenza del Giappone.
Link : Breve Estratto Libro